Il 27 e 28 Settembre, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lega B organizzerà B Future, una serie di momenti di formazione per gli addetti al marketing e alla comunicazione dei 20 club associati. L’evento si terrà all’interno del Social Football Summit, giunto alla 5^ edizione e dedicato alla Football Industry,. Un’occasione di crescita per le società della Serie BKT che avranno la possibilità di confrontarsi negli ambiti della comunicazione sociale e del digital marketing con i massimi esperti a livello nazionale. Inoltre, grazie alla partnership fra il Social Football Summit e la Lega B, le associate potranno assistere ai diversi panel che comporranno il programma delle due giornate con diverse opportunità di conoscenza e di contatti con le realtà più innovative della Football Industry.

“La formazione è un ambito sul quale la Lega B pone molta attenzione perché significa aggiornamento e crescita per chi lavora nelle nostre societàspiega il Presidente della LNPB Mauro Balata -. Farlo con i migliori esperti del social marketing, delle nuove tecnologie e dei media tradizionali, ambito quest’ultimo che rimane centrale e attuale nella produzione di contenuti, assume una prospettiva stimolante. Pensiamo – conclude Balata – che offrire interventi qualificati, all’interno di uno dei summit sul calcio più prestigiosi, sia un modo per generare percorsi di crescita ulteriori e un arricchimento di competenze e professionalità. Un’ulteriore opportunità a disposizione dei nostri club”.

 

La presenza della Lega B al Summit per noi è fondamentale, in questi ultimi anni la Lega B e i suoi vertici hanno creato una competizione di grande successo. Sostenibilità, Sociale, internazionalizzazione e attenzione ai giovani sono stati i driver fondanti delle loro strategie con dei risultati visibili a tutti” – afferma Gianfilippo Valentini, Founder di Social Football Summit“Siamo orgogliosi di avere siglato questa partnership e di avere tutte le 20 squadre presenti al nostro evento. Ringrazio il Presidente Balata per la sua disponibilità e per il lavoro che sta portando avanti su tematiche molto care al summit”.

Patrocinato da Sport e Salute, Regione Lazio, Roma Capitale, il #SFS22 avrà la possibilità di contare sulla presenza e i contributi autorevoli di molti stakeholder del mondo del calcio e dell’innovazione.