Breaking News

23 Oct, 10:46 Prenota la tua Black o Platinum Card entro il 14 novembre all’Ascoli Store o nello store online
21 Aug, 12:37 Scarica l’App dell’Ascoli Calcio e resta connesso h24 col mondo bianconero

Questa mattina, dalla sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, è andata in onda in diretta Facebook sulla pagina dell’Ascoli Calcio la conferenza di presentazione di Mister Delio Rossi. Al fianco del neo tecnico bianconero Patron Pulcinelli, il Presidente Neri e il DG Ducci.

 

Patron Massimo Pulcinelli: “Volevo innanzitutto ringraziare e salutare Mister Bertotto e il suo staff per il lavoro e l’impegno; purtroppo i risultati ci hanno indotto a cambiare, abbiamo vagliato il mercato, pensavamo di non poterci permettere un professionista come Delio Rossi, al quale do il benvenuto con immenso orgoglio, un pizzico di emozione e tanta soddisfazione”.

 

Mister Delio Rossi: “Ero a casa, il Presidente mi ha chiamato, abbiamo trovato accordo in 5’, vengo in una delle piazze più antiche d’Italia, una Società ambiziosa, anche se il momento è particolare. Per crescere ci sono anche questi momenti, spero d’essere all’altezza di tante aspettative, da parte mia ce la metterò tutta, spero che parlino i fatti più che le parole. Il DG Ducci mi conosceva già, la mia storia dice che non ho mai fatto un problema di categorie. In questi giorni ho fatto una full immersion sull’Ascoli. Quando subentri c’è esigenza di fare presto e bene, aspetti che molto spesso non sono compatibili fra loro. Il problema è che ora giochiamo ogni tre giorni, il tempo è poco, bisogna studiare, capire, il mio intervento deve essere graduale e non a gamba tesa. Nei momenti di difficoltà più che i professionisti si vedono gli uomini. Questo è un momento in cui bisogna stringersi tutti assieme e dare una mano senza invadere il campo altrui”.

 

Presidente Carlo Neri:Do il benvenuto a Mister Rossi, con l’augurio non solo di fare bene, ma di vivere qui ‘in’ Ascoli uno dei momenti se non il momento più importante della sua carriera sia dal punto di vista sportivo che umano. Il calore di questo territorio incanterà e farà innamorare anche lei" - ha dichiarato rivolgendosi al tecnico riminese - "Da cosa si riparte? Ripartiamo da una data storica, dal 1898, questa storia non si è mai interrotta e mai si interromperà. Lo scudetto, che abbiamo cucito sul petto dal 1898, è la stella polare che ci farà uscire da questa situazione. Abbiamo fatto errori, che non ripeteremo e forse ne faremo altri”.

 

Patron Pulcinelli sull’assenza del DS Bifulco: "Per ora è in “vacanza” tre giorni, stiamo facendo un’analisi organizzativa, se ci saranno novità ve lo faremo sapere”.

 

Direttore Generale Piero Ducci: “I risultati non ci danno ragione, è stato cambiato allenatore per dare un'inversione di tendenza, rimanderei le valutazioni a un tempo un po’ più lontano per capire meglio il reale valore dell’organico messo a disposizione. Qualche errore può essere stato fatto, ma fa parte del gioco quando ricostruisci una rosa ex novo. Valutiamo con l’allenatore se c’è da fare qualche correttivo, dove e come”.

 

 

La conferenza stampa integrale è visibile sulla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio.