Si è svolto questo pomeriggio, presso il Centro Commerciale Al Battente di Ascoli Piceno, il tradizionale incontro augurale che dà ufficialmente inizio alla stagione delle giovanili bianconere. Centinaia di persone, fra le quali gli iscritti all’Attività di Base e al settore giovanile femminile, erano assiepate all’ingresso della struttura. Presenti genitori e tecnici, oltre ad una nutrita rappresentanza di calciatori della prima squadra, capitanati dal Direttore Generale Verdone, dal responsabile relazioni esterne e istituzionali De Santis e, ovviamente, dal responsabile del settore giovanile Nosdeo. A fare gli onori di casa il Direttore del Centro Alessandro Roccasecca, in rappresentanza del Gruppo Gabrielli, uno dei principali sponsor dell’Ascoli Calcio. A fare le veci del Sindaco Fioravanti è stato l’Assessore allo Sport Nico Stallone.

E’ stato un pomeriggio di festa e condivisione, con ragazzi e ragazze che hanno potuto chiedere consigli e trucchi del mestiere a Falasco, Gnahoré, Mendes, Rodriguez, Manzari, Masini, Kraja e Di Tacchio. Quest’ultimo ha rappresentato proprio il calciatore “che ce l’ha fatta”, prodotto del vivaio dell’Ascoli che proprio con la maglia bianconera si è dato lo slancio per altri palcoscenici.

Nel corso del pomeriggio Nosdeo ha annunciato che la panchina della Primavera è stata affidata a Cristian Ledesma – presente all’evento – col vice Hector Ortega, che diventerà primo allenatore dell’Under 17.

La serata è terminata con i calciatori che sono stati letteralmente presi d’assalto da centinaia di ragazzini in cerca di foto e autografi.

Buon campionato a tutti!