Isopam Industries S.p.A. di Pozzilli, in provincia di Isernia, da questa stagione è partner dell’Ascoli Calcio, grazie ad un accordo biennale che legherà l’azienda molisana ai colori bianconeri.

Isopam non è nuova al mondo del calcio, come spiega uno dei soci fondatori, nonché Amministratore Delegato, Antonello Serino:

“Sono un uomo di sport, sono stato un mediocre centrocampista, ho sempre seguito il calcio. La Isopam Industries è già sponsor del Campobasso Calcio in C e da questa stagione anche dell’Ascoli Calcio, una società e un brand importanti, con un valore storico di rilievo nel panorama calcistico nazionale. Ricordo che quando militava in Serie A era sempre la mina vagante del campionato. Isopam Industries è molisana, radici che io e i miei tre soci rivendichiamo con orgoglio”.

DI COSA SI OCCUPA: “Siamo un’azienda accreditata dal Ministero della Salute alla produzione di disinfettanti con presidio medico chirurgico, ci rivolgiamo al mondo professionale, imprese di pulizia, ospedali, cliniche e siamo presenti nella Grande Distribuzione Organizzata: i nostri prodotti si trovano presso OASI e TIGRE col marchio Consilia, presso i CONAD, produciamo l’intera linea di detergenti disinfettanti del gruppo Selex. Realizziamo anche linee per gli ambienti dove vivono animali e per questo siamo presenti anche in Arcaplanet, dove ci sono linee di disinfettanti e disabituanti. Da settembre saremo anche nei punti Acqua e Sapone e entro ottobre nei punti vendita Bricofer. Col marchio Taysan, uno dei brand di punta, siamo in tutti i LIDL a livello nazionale”.

IL RAPPORTO CON LE MARCHE E CON PATRON PULCINELLI: “Una fetta della nostra società è marchigiana perché risiedo in Vallata ormai da vent’anni, mia moglie è ascolana e ho voluto che i nostri figli vivessero qui.  Le nostre sponsorizzazioni nascono dai rapporti umani prima ancora che professionali e a Patron Pulcinelli mi lega una profonda stima. Il messaggio lanciato da Pulcinelli a sostegno di un progetto ambizioso nel medio termine, qual è quello dell’Ascoli, si sposa appieno con la filosofia Isopam: non voler veleggiare nelle parti medio basse della classifica, ma guardare in alto e chissà…”

L’ANEDDOTO SCARAMANTICO: “Fra i ricordi che ho dell’Ascoli del passato c’è il periodo glorioso della Serie A: l’Ascoli aveva come main sponsor la POP 84 dei fratelli Perna, un’azienda molisana. E chissà che questo connubio fra Ascoli Calcio e la nostra azienda, anch’essa molisana, non possa essere foriero di nuove fortune sportive”.

BUCHEL: “Ho visto la partita di Coppa Italia, la squadra in generale mi piace, è equilibrata, il mercato è ancora aperto e immagino arriverà qualcun altro lì davanti. Fra i calciatori bianconeri apprezzo Buchel, un centrocampista che associa qualità e quantità, è incontrista, di rottura, ma è anche l’uomo dell’ultimo passaggio”.

Nella foto Antonello Serino col Responsabile Marketing/Commerciale dell’Ascoli Domenico Verdone.