Mariano Morosini, proprietario di Gestione Servizi S.r.l., dallo scorso anno al fianco dell’Ascoli Calcio con marchio Pulitissima, raddoppia l’impegno nei confronti del Club bianconero: nella s.s. 2021/22, oltre all’azienda di Maltignano, specializzata in pulizia, disinfestazione e sanificazione di immobili, sarà presente anche Therma, al debutto nel mondo del calcio:

“Therma opera nel settore delle impermeabilizzazioni” – ha esordito Mariano Morosini – “Ci occupiamo anche di cappotti termici, rientranti nel superbonus del 110%”.

L’IMPEGNO PER L’ASCOLI: “Penso di aver dato una mano, ma mi piacerebbe che i piccoli e medi imprenditori locali dessero il proprio contributo alla squadra del territorio, basta guardare alla vicina San Benedetto: nel periodo di difficoltà della squadra le aziende locali hanno fatto quadrato per cercare di risollevare la situazione. Noi abbiamo la fortuna di avere l’Ascoli in Serie B, ma mantenere la categoria è forse ancor più difficile che conquistarla. Credo che i risultati sul campo aiuterebbero molte aziende ad avvicinarsi all’Ascoli, ne sono convinto; tutti hanno capito l’impegno e la volontà messi in campo dal Patron”.

LA SQUADRA BIANCONERA: “Ho visto l’amichevole col Napoli e la partita di Coppa con l’Udinese, l’Ascoli non ha affatto sfigurato, soprattutto contro i partenopei, anche se mancava qualche titolare. Forse arriverà un attaccante fisico da affiancare a Dionisi oppure si punterà sui giovani, di cui si dice un gran bene. Mi rendo conto che i nomi fatti – mi riferisco a Galabinov, Di Carmine, Stepinski – potrebbero fare la differenza, ma so che non è facile averli”.

LA SCARAMANZIA: “Non chiedetemi qual è il calciatore dell’Ascoli su cui punterei perché sono troppo scaramantico; sono stato calciatore, sono un gran tifoso bianconero e per questo vivo le partite con trasporto, spesso non riesco neanche a finire di vederle. Dico solo una cosa: domenica col Cosenza sarà importante partire col piede giusto perché chi ben comincia…”.

PATRON PULCINELLI: “Ci siamo visti di recente in Sardegna, inevitabilmente parliamo di calcio, ammiro molto il Patron, sempre molto ottimista, genera entusiasmo. Mi auguro per lui che la squadra ottenga nel breve termine risultati importanti, facendo quel salto di qualità che lo farebbe innamorare ancor più dell’Ascoli, facendogli lasciare alle spalle quel periodo di disinnamoramento, peraltro comprensibile, che ebbe l’anno scorso quando nei primi mesi i risultati scarseggiavano”.

IL RITORNO DEI TIFOSI: “Penso sia già un grande risultato poter rivedere il 50% di pubblico allo stadio. L’augurio è che per questa stagione possa restare al 50%, mi basterebbe questo, l’emergenza Covid non è ancora superata, purtroppo”.

I 6X3 PER RENDERE OMAGGIO ALLA SQUADRA: “Con la ditta FROMAL ho una ottantina di mezzi per le pubblicità 6×3 così, un mese fa, per rendere omaggio alla squadra, che si apprestava a radunarsi per l’inizio del precampionato, ho utilizzato i 6×3 vicini allo stadio e abbiamo affisso le foto della squadra. Attualmente stiamo pubblicizzando l’open day della scuola calcio”.

TVRS: “Da circa un mese sono diventato socio dell’emittente TVRS – il socio di maggioranza è Gabellini –  e mi piacerebbe che nascesse una collaborazione con l’Ascoli, chissà…”