E’ terminato l’open day maschile, organizzato dall’Ascoli Calcio nei giorni 29, 30 e 31 agosto. Una tre giorni all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento con circa 60 ragazzini delle annate 2013 e 2014 che sono potuti entrare in contatto col mondo bianconero da veri protagonisti. A gestire l’open day sono stati il Coordinatore organizzativo Giuliano Carpani e lo staff bianconero che hanno riscontrato grande dedizione e partecipazione da parte dei ragazzi e dei genitori, presenti numerosi al Centro Sportivo Piceno Tofare, location scelta per la manifestazione.

L’ultimo giorno degli open day i ragazzini hanno ricevuto la visita del Direttore Generale Verdone che si è intrattenuto a lungo coi piccoli e con le famiglie.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di far conoscere ai diretti interessati e alle famiglie il progetto del Settore Giovanile dell’Ascoli, gli istruttori e i metodi di allenamento.

Ad iscriversi all’open day sono stati ragazzini di Ascoli – molti provenienti dalla Società Atletico Ascoli – e di tutte le zone limitrofe, dalla Vallata al Teramano, da San Benedetto del Tronto alla Val Vibrata. Segno che l’Ascoli Calcio ha grande seguito nella gran parte del territorio marchigiano e nell’alto Abruzzo. Il prossimo step sarà quello di integrare alla squadra Under 10 alcuni elementi visionati nel corso dei tre giorni e altri ancora andranno a costituire la squadra Under 9.

Il percorso del Settore Giovanile non termina qui: i prossimi 5 e 6 settembre sono in programma gli OPEN DAY FEMMINILI, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso il campo parrocchiale Santa Maria in località Piattoni di Castel di Lama.